Comments

  1. A) Foto di gruppo: il soggetto sarà sicuramente quello più cesso.
    B) Foto con visuale dall’alto con visuale su decolté(donne): attenzione – probabile chubby.
    C) Foto con primissimi piani: vedi (B)
    D) Foto di cartoni, animali, cose pucciose e coccolose: attenzione – probabile ultra 40enne o indivuduo di scarso impatto estetico (non volevo usare la parola cesso).
    E) Autoscatto al cesso con cellulare: bimbominkia alert

    my 2 cents.

  2. archittetta says:

    Ecco, e visto che è un decalogo, o catalogo, visto l’argomento, estivo, ci aggiungo la beneamata foto in costume. Scostumata, verso chi la vede da un caldo e buio ufficio o su un tapis roulant, mentre corre ai ripari alla velocità 7.5, con una pendenza del 15%.

  3. Carissima, il tuo consiglio numero 4 è terribile: già mi immagino gente caricare immagini gigantesche solo per la micro-fotina di Twitter… Nella mia vita ho fatto anche il web designer e una delle regole auree era di usare le immagini più leggere possibile o quantomeno pesanti il giusto. Ti renderai conto che per un francobollo come la foto di Twitter, anche se ingrandibile, non vale la pena caricare una foto da 40MB. Twitter sicuramente porrà un limite, ma se non lo dovesse fare? Una volta esisteva una cosa chiamate Netiquette e una delle regole era di non appesantire “l’esperienza internet” degli altri… Grazie e scusa lo sfogo

    • bonnielacozza says:

      Carissimo (?!),
      capisco il tuo punto di vista e con piacere ti rispondo. Forse nel post mi sono espressa con troppa approssimazione, per non farne una cosa lunga e tediosa. Twitter di suo già limita la grandezza dell’immagine per evitare che vengano caricate appunto foto da 40MB… Ma neanche caricare quelle immagini così in bassa risoluzione (ti giuro che ce ne sono, cercale) che purtroppo diventano incomprensibili se aperte. Il thumbnail è a volte così piccolo (nei telefoni principalmente) che fa piacere vedere che cosa avete messo come foto profilo, in quanto spesso sono comunque parte integrante di come una persona intende presentarsi in questo social network.
      Spero di essere stata più chiara e che questa risposta ti abbia aiutato a comprendere il mio messaggio. Grazie comunque per l’attenzione.

  4. ladyzeta says:

    Bella analisi, brava Bonnie. Aggiungerei che, anche se avete un nick anonimissimo, di tanto in tanto vedere la vostra immagine ci avvicina, ci fa immaginare con chi stiamo parlando e ci toglie il dubbio che lui/lei sia invece a carpire tutto di noi senza darci nulla in cambio.

  5. Mister Grr says:

    Ciao, mi dispiace, mi permetto di dissentire con ciò che dici…su twitter io ho messo una foto in cui sono con un amico di twitter, quindi punto 5), ma non perché voglia apparire più bello o chissà che cosa, ma perché semplicemente mi andava di metterla e mi rappresenta, e soprattutto ha un senso. Invece su facebook, ho una di quelle foto modificate coi programmini per iPhone/iPad che mi fa sembrare un mostro orribile. E tutto questo semplicemente perché non stiamo parlando di un colloquio di lavoro dove “vestimento fa complimento”, ma parliamo di un social network, a meno che uno non voglia esclusivamente apparire (non sto accusando nessuno).

    Senza offesa, ma io non credo nei decaloghi di qualsiasi tipo in riferimento ai social network, perché presuppone la conoscenza assoluta dell’argomento. Concediamoci almeno nei social network la libertà di fare quel che si vuole, sempre nel rispetto dell’etica, dell’educazione e della decenza (quindi sarei d’accordo sulle foto “hard”).

    Un bacio e non prendertela! 🙂 Ciao! 🙂

    • bonnielacozza says:

      Ciao, non me la prendo tranquillo.
      Sono opinioni ed è giusto che ognuna abbia la sua. Non condivido il tuo approccio ma trovo comunque giusto tu ti presenti come meglio credi. Credo che se l’account è di una persona, sia giusto che nella foto ci sia una persona (quando ovviamente si mette la propria immagine e non altri tipi di avatar). Altrimenti chiunque leggerà i tuoi tweet si domanderà “Sì, ma chi sei dei due?”. Per quanto riguarda la foto dove sembri un mostro, certo è un social network e non un concorso di bellezza, ma con la tua immagine comunichi già qualcosa. E in un social network comunicare è abbastanza importante… Se ti presenti a me con un volto distorto, inconsciamente o meno ricevo un messaggio e mi approccerò a te in base a quello. Illudersi che perché sul web, non siamo giudicati per la propria immagine è un tantino anacronistico, in quanto tutto oggi passa tramite il web. Anzi, in un ambito come twitter dove le informazioni riguardo al proprietario dell’account sono ridotte (giustamente) al minimo, ciò che si decide di comunicare di se stessi diventa molto importante.
      Sempre comunque libero di fare della tua immagine ciò che più preferisci, ovvio.
      Per il decalogo, mi sembrava di aver detto che era semi-serio….

      Grazie comunque della tua attenzione!

  6. Ma il punto 3 sciocca solo me? Davvero c’è gente che si fotografa i genitali e li mette su twitter? Io davvero, davvero non riesco a farmene una ragione…

  7. Ecco che mi assale un dubbio Amletico, sono partito con la pic della scimmia, poi mi sembrava troppo anonima, e visto che mi stavo “legando” amichevolmente ad alcuni di Voi, opto per la mia facciaccia, adesso mi è venuto un dubbio, rimetto la scimmia o lascio la mia e la sostituisco tra qualche mese, lasciandomi crescere la barba, quindi avvicinandomi alle sembianze della scimmia? Anche perché prendere una scimmia rasata, trovo che sia un impresa ardua. O mamma, chi me l’ha fatto fare di leggere questo post??? :))

  8. E’ tardi per rispondere!!? Proprio oggi che volevo mettere la foto del mio seno ho dovuto leggere questo!?! Mi tiro indietro va…!! 😉 Mi sarebbe piaciuto mettere la foto del culetto morbido e liscio (e soprattutto sodissimo) di mia cugina.. spacciandolo per mio… Saluti baci e abbracci…. e tanto ammmore!!

Rispondi

