Twitter e le crisi “esistenziali”

@sonounascimmiaSono passati tre mesi da quando sono entrato a far parte della “comitiva” Twitter, ed è capitato, già diverse volte, che qualche  utente, che qualcuno chiama VIT (Very- Important -Twitters) o semplicemente Twittstar, abbia una cosiddetta crisi esistenziale sul Social Network  più “elettrico” mai conosciuto prima, abbandonando, cancellandosi o semplicemente marinando la TimeLine, lasciando nello “sgomento” migliaia di follower.

Non cito i nomi delle persone che hanno fatto questa scelta,  per ovvi motivi di privacy, essendo loro non dei personaggi pubblici, ma la “Fiorellite”, (scelta optata da Fiorello, di abbandonare Twitter), è sempre più frequente. Insomma basta una controversia, una semplice risposta a qualche tweet non condiviso, per religione, politica, satira, morale o altro che nasce lo scontro. Lo scotto della popolarità twitteriana è quello di subire pressioni e menzioni da una vasta “qualità di pensatori”, specialmente per chi ha migliaia di seguaci e che  sicuramente non tutti sono sempre della stessa idea su argomenti di attualità e altro.

Esempio lampante, in una famiglia composta da quattro persone ed un solo telecomando, nasce un dibattito su che canale lasciare, immaginiamoci ventimila persone che leggono una frase ironica o altro, quale effetto possa creare.

La qualità del twittstar, sta nel fatto di farsi scivolare le “chiacchiere addosso”, di non fare suo tutto quello che si dice sul social network,  anche se è tirato in ballo, rispondere con cortesia la dove c’è una risposta da dare, ed IGNORARE totalmente chi non ha altro scopo di cercare lo scontro. E se piace cazzeggiare, ed usare Twitter, per l’unico scopo per cui è nato, socializzare.

Pensieri di una Scimmia.
Autore: Vincenzo Ruggiero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: